top of page

VISURA CATASTALE

 

La visura catastale permette di conoscere, per uno o più immobili, il numero dei vani, la categoria la classe e la rendita catastale (sezione urbana, particella, subalterno, indirizzo, categoria catastale, rendita e nome del proprietario).

​

La visura, pur contenendo il nome del proprietario non è da intendersi come attestante la proprietà dell’immobile, ricordo infatti che il catasto non è probatorio ma fa SEMPRE fede l'atto urbanistico.

​

Euro 6,00 

Il prezzo è compreso di tasse catastali.


Se preferite richiederla direttamente online è possibile farlo attraverso la nostra pagina contatti, ti manderemo il modulo di pagamento tramite PayPal e la riceverete in pochi minuti comodamente sulla vostra email.

​

​

VISURA IPOTECARIA

​

La visura ipotecaria chiamata anche visura ipocatastale o accertamento immobiliare è una attività di ricerca che permette di determinare se un soggetto, persona fisica o giuridica è intestataria di beni immobili e la presenza di gravami sugli stessi. I gravami sono: ipoteche volontarie, legali (Equitalia - servizio riscossione tributi o compravendite) ipoteche giudiziarie (decreti ingiuntivi) citazioni (atto che contesta la titolarità dell'immobile o chiede la conclusione di un contratto preliminare.

​

E' possibile svolgerla per immobile, per persona fisica o per persona giuridica.

Se preferite richiederla direttamente online è possibile farlo attraverso la nostra pagina contatti, ti manderemo il modulo di pagamento tramite PayPal e la riceverete in pochi minuti comodamente sulla vostra email.

​

Euro 8,00 

Il prezzo è compreso di tasse catastali.

​

​

VISURA PLANIMETRICA

​

La planimetria catastale rappresenta graficamente la pianta di un’unita' immobiliare, depositata al Catasto fabbricati, da cui è possibile desumere, in conformità alle regole catastali vigenti, i seguenti dati:

- Contorni e confini;
- Suddivisione interna dei vani;
- Destinazione d'uso dei vani;
- Altezza dei locali;
- Riferimento di piano;
- Eventuali corti e pertinenze esclusive;

Le planimetrie catastali sono indispensabili in molti casi, come per esempio:

- Per la redazione di atti notarili;
- Per il calcolo e controllo delle superfici riportate in visura;
- Per il controllo della corrispondenza catastale con lo stato di fatto;
- Per conoscere quanto risulta in atti catastalmente;

​

 

Se preferite richiederla direttamente online è possibile richiederla attraverso il nostro modulo contatti, ti manderemo il modulo di pagamento tramite PayPal e la riceverete in pochi minuti comodamente sulla vostra email.

​

Euro 10,00 

Il prezzo è compreso di tasse catastali.


IMPORTANTE

Qualora la planimetria catastale non risulti depositata on line in banca dati telematica in quanto non presente o mai redatta per l'unità indicata, sarà effettuato il rimborso della somma versata. 

COME COMPORTARSI?

Sara' necessario recarsi fisicamente all'ufficio catastale provinciale e verificarne l'eventuale presenza negli archivi cartacei.

Nel caso in cui non sia presente nemmeno al cartaceo sarà necessario redigere da parte dell'avente diritto, apposita pratica DOCFA per planimetria catastale mancante on line. Operazione effettuabile da un tecnico abilitato. 

​

  • White Instagram Icon
bottom of page